ciemmeci s.r.l. si presenta oggi con una struttura organizzativa e progettuale di elevato profilo, sottoponendo la gestione ed il controllo di tutte le attività ad un proprio manuale di qualità, meglio definito in procedure ed istruzioni specifiche.
- Consulenza tecnica-commerciale in fase di preventivazione per supportare lo staff del cliente per migliorare e ottimizzare qualità e tempi dei lavori, ridurre spese e centrare l’obiettivo qualità.
- Sviluppo commessa: pianificazione-sviluppo-controllo. Un nostro responsabile coordina l’avanzamento lavori della commessa supervision processi, ritmi e qualità. L’Ufficio Tecnico utilizza il Sistema CAD (sempre aggiornato) per produrre gli elaborati grafici.
- Approvvigionamento materiale certificato con tracciabilità, garantiamo un acquisto sicuro e a norma dei materiali richiesti.
- Fabbricazione in officina specializzata comprensiva di taglio e lavorazione dell’acciaio, preparazione dei profili, assemblaggio delle strutture e saldatura a norma nel rispetto delle WPS/WPQR.
- Trattamenti gestiti internamente (verniciatura, sabbiatura, ecc.) ed esternamente (zincatura) sotto la nostra diretta responsabilità grazie a partner affidabili a garanzia di un prodotto finito e privo di anomalie.
- Controllo Qualità: P.C.Q., esami sulle saldature e ispezioni certificate, prove e controlli sui materiali utilizzati. Il nostro staff è preparato per gestire un controllo qualità integrato del processo produttivo e del prodotto finito garantendo test sulle saldature interni (visivo, dimensionale) ed in outsourcing (magnetoscopico, radiografico ecc..) sia sui trattamenti.
- L’ufficio amministrativo è supportato da un sistema di gestione testi, contabilità amministrativa e analitica su rete, analisi di gestione aziendale interna e di gestione dell’attività di Centro di Trasformazione dell’Acciaio.